martedì 7 luglio 2020

Ma cosa cercate su Google?

Ogni tanto mi diverto a leggere cosa cerca la gente su Google o meglio come la gente arriva su questo blog. Alcune ricerche le trovo sensate, le capisco, sono cose che magari potrei cercare anche io, altre mi lasciano quanto meno perplessa.
In ogni caso, anche quest'anno vi delizio con le parole chiave più utilizzate per arrivare a questo blog, in alcuni casi non é un caso, in altri credo proprio lo sia, in altri mi auguro davvero che sia un caso estremamente fortuito.

Non può essere vero, nonpuòesserevero e non può essere vero blog sono indubbiamente le parole chiave più utilizzate e, in questi casi, non c'é dubbio che cercavano proprio me o quanto meno proprio il mio blog. In ogni caso, devo dirvi che si scrive NonPuòEssereVero e su questo sono un tantino intransigente, anche perché il marchio l'ho registrato così (si, NonPuòEssereVero é stato registrato, più o meno quando mi ero stufata di plagi e controplagi, qui avevo raccontato il caso più eclatante).
Qualcuno arriva su questo blog anche cercando il mio nome e cognome, il che é plausibile, anche se mi chiedo come mai qualcuno dovrebbe cercare il mio nome e cognome. 
Vi svelo anche una cosa: esiste una persona che si chiama esattamente come me e che lavora anche lei nel settore televisivo. Lo so perché in passato mi sono arrivate mail indirizzate a lei, di cui una divertentissima in cui ce l'avevano con Mtv per non so quale motivo e volevano denunciare non so cosa. In quel periodo, ovviamente, io lavoravo in Mtv. Il karma, in quel caso, gli aveva voluto davvero male.
Ci sono poi decine e decine di ricerche per Spiaggia di San Teodoro Marsala (che portano qui e qua) e per Te lo regalo se vieni a prenderlo (che portano qui), ma devo darvi due brutte notizie: la prima é che il lido incriminato ha chiuso, resta la spiaggia che é una meraviglia della natura, ma non troverete né altalene né altro; la seconda é che io non ho più nulla a che fare con quel gruppo di regali da almeno quattro anni e, se sono scappata correndo, un motivo c'é, quindi lasciate perdere proprio, tanto ci sono validissime alternative.


Passiamo poi alle parole chiave che io boh, mi chiedo come vi viene in mente:
-Quanto pesa un gesso al braccio: ma cosa ve ne frega esattamente? Il gesso é una grana talmente grande che il suo peso é davvero la meno spesa.
Nel mio caso vi porta a questo post: gesso compreso, io pesavo meno di prima, non ho mai saputo quanto pesasse quell'odioso gesso che partiva dall'inguine e arrivava alla caviglia, ma quello che so é che pesavo meno con il gesso che senza. E sapete perché ? Perché il mio quadricipite sinistro se n'era andato a fanculo, senza manco farcisi mandare da me. Per rimettere su muscolo ci ho messo due anni e mezzo. Non un giorno, non una settimana, non un mese: due anni e mezzo.
-Pelle morta dopo gesso, gamba dopo un mese di gesso, gamba ingessata come non ingrassare, gesso piede dita nere, cosa fare con la gamba ingessata, gesso al piede bruciore e altre centinaia (giuro) di ricerche su sto benedetto gesso: queste ricerche portano tutte a questo post (che non é lo stesso di prima), però mi sento di dirvi due parole, tipo che se avete problemi con il gesso -e fidatevi, ne avrete tanti- la cosa migliore é chiedere al medico o al fisioterapista. E poi credetemi: il gesso -quanto meno quello alla gamba- é una merda, fa schifo e non potete fare altro che stare sul divano a contare i giorni che vi separano a quel terribile giorno in cui ve lo toglieranno. Dico terribile giorno perché sarà l^ che vi renderete conto che non saprete più camminare e comunque avrete paura a farlo, poi piangerete perché la fisioterapia costa tantissimo e comunque una frattura ve la porterete dietro per sempre, come stazione meteorologica portatile. 
-Laura Dams inutile: questa parola chiave vi porta qui. E comunque si, la laurea al Dams non serve a granché, non ne ho ancora scoperto l'utilità e oggi sono esattamente undici anni che ho dato il mio ultimo esame. Bello eh, non me ne sono pentita, ma ho faticato -e tanto anche- per fare comunque quello che avrei potuto fare tranquillamente senza laurea e, volendo, anche senza diploma.
Mi scrivono spesso ragazzi giovanissimi che mi chiedono informazioni e consigli sul Dams, ai miei tempi al massimo c'era la guida fornita dall'università che diceva cose che -con il senno di poi- non erano esattamente corrispondenti alla realtà tipo "lavorerai tantissimo" e "potrai fare un sacco di lavori fighissimi, la gente farà a gara per assumerti".  Non é vero, fidatevi di me.
-A cosa serve la lode: a un cazzo, ragazzi, non serve a un cazzo. Non é vero che vi si spalancheranno le porte del paradiso con il 110 e lode, passati i primi dieci giorni dal giorno della laurea nessuno vi chiederà più con che voto vi siete laureati. In ogni caso, io avevo parlato del mio inutilissimo 110 e lode qui, cercando anche un senso a tutto ciò, ma fidatevi che é tutta fuffa (quello che avevo scritto cinque anni fa).
-Doping nella ginnastica artistica: non so che dire, davvero. Ne avevo parlato qui, ma si tratta di Usa e non di Italia e quando si parla di Usa -almeno nella ginnastica- sono più gli scandali e le brutture che le altre cose, quindi lasciate stare, non lo volete sapere. Io, certe cose, avrei fatto a meno di saperle.
-Odio Roma: questa ricerca vi porta qui, é evidente che Google non ha capito niente di quel post. In ogni caso, perché odiate Roma? Che vi ha fatto? Ditelo a Gilda vostra. 
E comunque vi ricordo che Alberto Sordi era romano e a tutti piace Alberto Sordi. E anche Ennio Morricone era romano, visto che da ieri ne state tutti quanti tessendo le lodi (giustamente eh, l'ho fatto anche io).
-Quanti milanesi ci sono a Milano: pochi, ve lo dico io. I milanesi sono come i panda. Ne avevo parlato qui, considerato che questo blog ha avuto la (s)sfortuna di nascere in un periodo in cui ho trascorso diversi mesi a Milano per lavoro. Io Milano non la sopporto, ne ho un ricordo più o meno orribile, quindi questo blog non é probabilmente il posto migliore in cui cercare informazioni sui milanesi.
Considerate che il milanese che mi sta sulle palle più di tutti me lo ricordo ancora benissimo e non lo vedo né sento da cinque anni.
-Farsi le canne ad Amsterdam e prezzi prostitute Amsterdam: questa ricerca vi porta qui, leggete questo post perché per fare le foto ho rischiato di farmi arrestare visto che dentro i coffeeshop non si potrebbero fare, grazie. A parte questo: ma davvero andate ad Amsterdam per farvi le canne? Cioé, da una parte se avete meno di sedici anni lo capisco, anche se -se foste figli miei- a sedici anni non vi farei andare da soli manco al Circeo, ma immagino che anche in Italia non sia poi così difficile trovare erba e fumo. No, non mi faccio la canne, anche se ho i piercing e i tatuaggi e quindi sono potenzialmente una pericolosa criminale drogata, però non sono manco nata ieri.
Per quanto riguarda i prezzi delle prostitute, sappiate che li vorrei sapere anche io, quindi se avete informazioni ditemelo. Quando sono stata ad Amsterdam, mi vergognavo a chiederlo e comunque, per fotografare le ragazze in vetrina, ho rischiato non di essere arrestata, ma di prendere le botte.
-Come ti senti?: ma chi? Nel mio caso, questa parola chiave porta qui, però era un post che aveva un senso, sta domanda buttata lì a caso non é che la capisco granché, quindi se qualcuno me lo spiega, ve ne sarei molto grata.
-Voglio uccidere gli haters: questa ricerca vi porta qui, ma sappiate che io non ho mai voluto uccidere nessuno, tanto più che gli haters si sono eclissati da almeno un paio di settimane. Peccato, ci mancheranno, mandiamo loro tanti baci stellari.


Ovviamente ci sono altre migliaia di parole chiave, ma queste sono quelle che mi ispiravano di più.
Quando le leggo e magari faccio qualche commento, mi chiedo sempre cosa pensa chi legge le cose che cerco io, considerato che su Google -a parte la biografia di qualche personaggio famoso- cerco cose assurde.


Per farvi un'idea delle parole chiave che più mi hanno colpito negli anni precedenti potete leggere:

14 commenti:

  1. Si sono eclissati da te per venire da me. Ahahah
    Comunque figo questo post. Le ricerche che portano al mio blog, invece, sono sempre super sgrammaticate. Come mai? ;)
    Ti scrivo quelle dell'ultima settimana:

    "milka gelato fa schifo", "claudia tuchiarulo", "claufia turchiarulo blog",
    "marito tirchio cosa fare?", "sesso finto".

    Praticamente non azzeccano nemmeno il mio nome. Povera me. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quale post porta "marito tirchio cosa fare?". Voglio leggerlo 😂

      Cmq gli haters te li lascio volentieri, dai loro tanti baci stellari da parte mia 😁

      Elimina
    2. Come fai a scoprirlo? Lo digiti su Google? Perché dal pannello le parole chiave delle statistiche non sono cliccabili.

      Elimina
    3. Eccolo qui.
      Divertiti.
      https://chiscrivenonmuoremai.blogspot.com/2020/02/come-gestire-un-partner-troppo-tirchio.html

      Elimina
    4. Utilizzo Search Console che mi da anche i post :)
      Un aiuto è anche SeoZoom (la versione a pagamento però).

      Vado a leggerlo!

      Elimina
    5. No vabbè, io sono proprio negata.
      Ho copiato e incollato la frase su Google e il post è apparso al terzo posto.

      Elimina
  2. Che ridere. La gente non sta mica vene

    RispondiElimina
  3. Mi fai sentire moooolto meno sola perché proprio questa mattina anche io ho dedicato un post alle ricerche strambe su google che in qualche modo hanno fatto approdare i lettori al mio blog. Vedo che nemmeno i tuoi lettori scherzano, ma quello che vuole sapere a cosa serva la lode, per me li batte tutti!
    Nel mio caso, il "migliore" è quello che ha digitato "ristoranti di topi in Irlanda"…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ha un punteggio in bilico tra lode e non lode e vuole capire cosa rischia di perdersi, altrimenti non me lo spiego 😅😂

      Elimina
  4. Non ho bisogno di cercarti essendo nel mio blogroll, diciamo comunque che capisco chi cerca il tuo blog dal titolo, tutto attaccato o staccato? il dubbio è naturale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io non ho mai avuto un blogroll sul blog? Però ho l'elenco lettura (che vedo solo io) 😁

      Elimina
  5. Incredibile 0-0... Io non ho idea di quale ricerca porti al mio blog. Nel senso che non controllo. Però mi sono incuriosita,
    Io odio Roma per il traffico, le distanze, il caos, le case piccole e costosissime, la metro sempre piena (prima).
    Mi hai fatto sorridere, grazie ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni tanto do un'occhiata alla Search Console perchè le ricerche altrui mi fanno sempre ridere (non tutte eh, ma buona parte) 😁

      Ps. Io la metro non la prendo praticamente mai, mi muovo in macchina o al massimo a piedi, sarà per quello che non metto in conto questa cosa 😅

      Elimina