domenica 12 aprile 2020

Pasqua in quarantena

È arrivata questa Pasqua in quarantena.
Sarà un Aprile e un inizio di Maggio in quarantena, stando alle ultime direttive, e va bene così.
Mi dispiace non festeggiare il compleanno come ho sempre fatto, ma avrò comunque la torta che volevo e anche questo va bene così, sarà per l'anno prossimo. E poi, insomma, me l'aspettavo di non poterlo festeggiare, non ho mai pensato un secondo che si potesse tornare ad una vita semi-normale subito dopo Pasqua, quindi nessuna sorpresa.


A me non é cambiato molto, la mia routine é stata sconvolta solo in parte e - a dire il vero- é stata sconvolta più dalla frattura e dall'operazione (qui per saperne di più) che non dal resto.
Probabilmente, se non mi fossi dovuta operare, sarebbe rimasto quasi tutto invariato, fatta eccezione per estetista e parrucchiere, per la palestra e per le cene fuori (che mi sono sempre concessa in grandi quantità). Cose che mancano, eh, ma di cui -in linea di massima- riesco a fare a meno, visto che comunque non sarà per sempre.
Io continuo a pensare che prima o poi si tornerà alla normalità, ci vorrà molto tempo, ma prima o poi accadrà e va bene così. 
Martedì mi diranno -almeno si spera- se devono riaprirmi o meno, si é infettata la cicatrice, non sono riusciti a capire come e, per il momento, hanno deciso di imbottirmi di cortisone e antibiotico, sperando di non dovere effettivamente riaprire. Ecco, dover tornare in ospedale, essere eventualmente operata di nuovo, non mi piacerebbe molto, indipendentemente dal coronavirus e dalla situazione attuale degli ospedali. Sospendere le visite operatorie a causa dell'emergenza sanitaria, a quanto pare, é una cosa che non doveva essere fatta stando a quanto hanno ammesso qualche giorno fa, diciamo che ci hanno provato ed é andata male. Io, ovviamente, quando mi hanno detto che non dovevo farle e che tutto era rimandato a data da destinarsi, mi sono fidata senza mettere minimamente in dubbio quello che diceva un medico che, nella mia testa, ne sa sicuramente più di me. Adesso non tocca che sperare che avere sospeso le visite non porti ad ulteriori rotture di scatole.

Qui si continua -o, per meglio dire, si é ripreso- a lavorare e ad avere più o meno la solita routine.
Dormo un po' di più, quello si.
Si esce per portare fuori i cani, il tempo necessario per i bisognini (Fuffi accusa, lui adora stare fuori ore e ore, correre e via dicendo, a Mila non frega un tubo, lei é un cane da cuccia e da divano), ci si allena, si mangia regolare che va bene tutto, ma io non voglio ingrassare cinque chili al mese.
Si continua anche a pulire casa e a fare le lavatrici. Leggevo ieri che, da quando é iniziata questa storia, molte persone non hanno più grande necessità di lavare i vestiti e, giuro, questa non l'ho capita. Ora, a parte che é un'attività che a me ha sempre rilassato (ne avevo parlato qui), io continuo a cambiare lenzuola, asciugamani, mutande e calzini, oltre ovviamente ai vestiti, quindi quello che si sporca continua a dover essere lavato, ma non so se magari sono strana io.
L'idea della spesa continua ad essere la cosa che più mi manda ai matti, ancora nessuna consegna online trovata, quindi mi sono dovuta arrendere ad andare al supermercato, fare la fila, fare la spesa più in fretta possibile perché mi dispiace perdere tempo. Sono però riuscita ad ordinare alcune cose, tipo quelle per l'igiene personale, online. Almeno quello.

E infine: Buona Pasqua, anche se per molti é una Pasqua diversa dal solito (di come io di solito trascorro la Pasqua, ne avevo parlato qui anni fa).


Ah, dimenticavo: se siete nati ad Aprile come me leggetevi questo post.


10 commenti:

  1. Non so se funziona anche da voi, immagino di si, ma oltre alla spesa online esiste un altro tipo di servizio che - ad essere sincero - non so esattamente come si chiama. In pratica tu fai la tua spesa online, paghi e loro te la preparano. Devi solo andarla a ritirare, arrivi in auto la carichi e li saluti. Niente file, niente giri tra i banchi. Io non avendo l'auto non posso usufruirne ma per chi ce l'ha potrebbe essere una soluzione interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vicino casa mia non lo fa nessuno e, nonostante io possa ovviamente spostarmi per fare la spesa dove mi pare (causa patologia) sto evitando di andare in giro, quindi non so se altrove lo fanno :(

      Elimina
  2. io le lenzuola le ho appena cambiate così come nel pomeriggio ho fatto la lavatrice. a parte i capelli non mi sono imbruttito per niente (se non per il fatto di essere milanese) e questo per scelta. era previsto un piccolo intervento chirurgico per me che ovviamente è saltato. e chissà quante conseguenze che nulla c'entrano col covid sono capitate a causa del covid....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quanta roba a causa del covid ci sta piombando addosso pure se non direttamente coinvolti in contagi e simili? 😓

      Io i capelli li ho al limite di lunghezza che posso tollerare, caschetto e parrucchieri chiusi non vanno molto d'accordo, ma resisto. O almeno ci provo 😂

      Elimina
  3. Effettivamente io faccio le lavatrici di sempre, anzi forse di più, perché con i miei due uomini fissi in casa che sporcano di tutto, lavo e asciugo il doppio.
    La spesa online non l'ho mai considerata. Andare al supermercato ogni due settimane è l'unica uscita che mi concedo, e non vorrei rinunciarvi.
    Per il resto, dovresti fare causa all'ospedale. Coronavirus o meno, sono stati negligenti.
    Buona fine Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai amato fare la spesa, figuriamoci sto periodo 😭 però io tra lavoro, ospedale, cani sono costretta ad uscire (e ne farei volentieri a meno), quindi magari é per quello.

      Secondo me più che negligenti, ci hanno provato, presi dal panico coronavirus e hanno fatto un casino. Spero davvero si risolva senza dover rientrare in ospedale :(

      Elimina
  4. Hai avuto la torta che volevi, benissimo, io invece mi sono dovuto accontentare di una crostata :D
    La Pasqua era ieri comunque Auguri e buona fortuna, sperando si risolva senza troppi problemi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no in realtà, il mio compleanno é il 23, ma l'ho ordinata 😁

      Elimina
  5. Credo che in casa le pulizie siano doppie... vuoi mettere che prima spesso mangiavo fuori? XD
    Comunque... per il compleanno mi par di capire che c'è tempo, per la Pasqua no perché è passata ma auguri ugualmente.
    Sì, per tornare alla normalità ci vorrà tanto tempo, ma intanto...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, pure io prima mangiavo spesso fuori, non ci avevo pensato che ovviamente mangiando così tanto a casa le pulizie aumentano 😅

      Ps. Il compleanno è il 23!

      Elimina