venerdì 1 gennaio 2021

1 Gennaio 2021: propositi buoni e non.

E alla fine il 2021 é arrivato, dopo un 2020 socialmente terribile, ma che personalmente ho amato più di molti altri anni e che, per me, é un anno con bilancio positivo.

Per questo nuovo anno non ho particolari buoni propositi, non ho necessità di mettermi a dieta a partire da domani, né di correre ad iscrivermi in palestra (che tanto sono chiuse) per smaltire il cenone di San Silvestro. A proposito, qualora a qualcuno interessasse ieri sera ho mangiato un pandoromisù di Pompi, fatto apposta per me, che desideravo da anni e questo non può che essere un segnale positivo.


Comunque, ho in ballo tre cose a cui tengo molto: due lavorative e una personale sulle quali ripongo molte aspettative. Quella personale, prima che a qualcuno venga in mente di dire che sono misteriosa, è una cosa che compriamo con i nostri soldi e che stiamo scegliendo, scelta che disgraziatamente non si fa in due ore, considerato che parliamo di cifre molto (ma davvero molto molto) consistenti.
Presumo che entro la fine del mese riusciremo a completare la scelta e l'affare (che detta così pare una cosa losca) o almeno lo spero. A quel punto festeggiamenti come se piovesse.

Tra due settimane inizierò un nuovo progetto nutrizionale e sportivo, che sarebbe dovuto iniziare a Novembre, ma che è slittato a causa della seconda ondata di coronavirus banalmente perché la persona che inizierà a seguirmi non vive a Roma e data la situazione non è venuta  come fa abitualmente con cadenza settimanale. A 34 anni sono fiera dei risultati raggiunti, dei limiti sconfitti e della tenacia che mi ha permesso di non mollare mai, anche se -lo ammetto- una nuova sfida (chiamiamola così che fa figo).

Questo blog, che negli ultimi due anni è stato trascurato a lungo (qui per saperne di più), é tornato ad essere una priorità. Nell'ultimo anno ho raccontato di me, neanche troppo, ma di molte cose non ho più parlato -per esempio di televisione- ma ho rimesso in piedi un piano editoriale (si chiama così, pure se mi sembra un po' eccessivo definirlo tale) per riprendere a raccontare un po' di cose e per tornare magari a fare compagnia agli altri come un tempo. Il mio di tempo resta sempre poco, ma è una promessa che ho fatto a me stessa, quindi ci provo.

Spero di poter fare un paio di viaggi, previsti per il 2020, che sono saltati miseramente.
Spero anche di costruire quanti più Lego possibili e di tornare a leggere un libro a settimana (ma forse sto chiedendo troppo a me stessa).
Vorrei scrivere che spero che la pandemia passi, ma tempo passerebbe molto come un "voglio la pace nel mondo" sparato a caso a otto anni  quando ti chiedevano cosa desideravi e pareva brutto rispondere "Cicciobello sbrodoloso". 
Spero di potermi vaccinare, visto che rientro tra quelle categorie che non si sa bene se potranno effettivamente vaccinarsi. Qualora ve lo stiate chiedendo, sono assolutamente pro vaccini, qualche anno fa ne avevo parlato qui e anche adesso che sono cambiate diverse cose nella mia vita, continuo ad esserne convintissima.
Spero di riuscire a mangiare da Heinz Beck, alla Pergola, visto che non troppo tempo fa -quando ho provato a prenotare- mi hanno risposto che per una come me, con le mie allergie, non è il caso.
Spero di riuscire a mangiare la Nutella, ma questa è davvero spararla grossa, quindi passate pure avanti.
Non ho in programma nuovi tatuaggi o roba del genere.

Per la fine del 2021, quindi più o meno tra un anno, avrei un obiettivo ancora più ambizioso, ma ecco: non vorrei mettere a questo nuovo anno troppa pressione, visto che già ci si aspetta tanto. E questo é, niente di più, niente di meno.


Per leggere un vecchio post sul 1 Gennaio, l'unico a parte questo che ho scritto, cliccate qui.
Se invece volete vedere il pandoromisù di Pompi che ho mangiato ieri e che finirò oggi o, più in generale, vedere cosa succede più o meno in tempo reale a casa mia mi trovate qui.

14 commenti:

  1. Desideri leciti.
    Vai a spiegarlo ai no-vax che speri tanto di poterti vaccinare...
    Immagino che tu stia per acquistare una nuova casa. (E' l'acquisto più costoso e importante che mi viene in mente).
    Se è così, in bocca al lupo. Se fosse altro, invece, lo stesso.

    Buon anno Gilda.
    E che Dio, o chi per lui, ce la mandi buona. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per essere precisi una casa più grande della mia che è diventata troppo stretta 😁
      Crepi il lupo!

      Elimina
  2. Ho visto il pandoromisù, mamma mia che voglia :D
    L'anno nuovo? che sia migliore un terzo dello scorso e sarà già tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me basta si realizzi tutto quello che mi sono prefissata ❤

      Elimina
  3. Hai una età in cui è giusto avere obiettivi... Oddio, tu sembri averne tantissimi... Buon 2021 amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli obiettivi bisognerebbe sempre averli 😁 questi cmq sono solo quelli sicuramente realizzabili, ho anche un elenco di obiettivi più "faticosi".

      Buon anno ❤

      Elimina
  4. Anche noi siamo per l'acquisto della nostra prima casa, noi l'abbiamo già trovata.. dobbiamo solo aspettare che si liberi.. se tutto va per il verso giusto, ovviamente. Buon anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima casa è un'emozione enorme, noi l'avevamo scelta "a sentimento" 😁 adesso siamo diventati molto più esigenti, forse troppo e trovarla è stato super difficoltoso 🤦‍♀️

      Elimina
    2. Le case fanno parte del mio lavoro, non andrei mai a sentimento :D

      Elimina
    3. Eh lo so, a me disse bene, ho amato moltissimo quella casa (e avevo poco più di vent'anni)

      Elimina
  5. Hai tanti progetti bellissimi. A me piacerebbe poter ritornare a viaggiare tranquillamente, senza mille proibizioni e difficoltà. Ci vorrà tempo, aspetteremo. Per il resto non mi sono prefissata granché: perder 3-4 kg , ma sembra un'impresa impossibile, voglio continuare a fare sport come sto facendo, leggere tanto e cercare di sorridere di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio ieri sera mi chiedevo se sarà possibile organizzare qualcosa per fine Marzo perchè terrei a festeggiare un traguardo importante, ma poi mi sono detta che secondo me prima del 2022 non se ne parla di tornare a viaggiare in modo sereno 😓 che poi a me prende anche male pensare di andare all'estero e magari rischiare di rimanere bloccata per un improvviso aumento dei contagi o roba simile.

      Leggere anche io, prima leggevo tantissimo, ora mi sono resa conto che è un'attività che trascuro molto.

      Elimina
  6. Non ho scritto il bilancio del 2020 e non ho fatto propositi per il 2021.
    Il 2020 nonostante tutto è stato un anno positivo, ho avuto tempo di riflettere su me stessa e sulle priorità, ho avuto modo di capire quali sono davvero le persone che tengono a me e che voglio nella vita. Ho lasciato andare senza rimpianti e senza ripicche chi si è allontanato, ho accolto a braccia aperte chi è rimasto.
    I propositi cerco di averli (e rispettarli) giorno per giorno. Piccole cose ma con costanza. Anche per me il blog è tornato ad essere una priorità (e cazzomene se lo leggono in quattro gatti) e sono felice di ritrovarti qui perché noi "blogger della prima ora" siamo un po' una piccola famiglia stramba.

    Complimenti per la costanza degli allenamenti, hai tutta la mia stima. Io nel 2020 sono diventata cintura nera di posizioni da divano, ho mantenuto solo una certa costanza nella camminata lunga.

    Buon anno ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato un anno positivo, ho capito tante cose, aperto gli occhi, trovato una forza che non sapevo di avere, difficilmente dimenticherò questo 2020, pandemia a parte.

      A me il blog mancava, mi manca anche quella "community" di cui parli, spero di farcela a scrivere di nuovo come un tempo perchè è davvero una cosa a cui tengo tanto. Speriamo bene ❤

      Elimina