martedì 4 aprile 2017

Se sei nato ad Aprile

Sono nata un mercoledì di fine Aprile, alle 12.05, con calma, molta calma che dormire la mattina è importante. 
Mi piace Aprile, mi è sempre piaciuto, ma c'è un ma.
Se sei nato ad Aprile, sognerai di festeggiare il compleanno in giardino, all'aperto, ma non in casa che cribbio no, è stato inverno per mesi, adesso bisogna stare fuori casa. E invece no: pioverà sempre.
Perché se è vero che Marzo è pazzo, Aprile è completamente squilibrato.
Piogge torrenziali, nubifragi. Ovviamente fino ad un attimo prima di iniziare i festeggiamenti. A quel punto sarà subito Equatore.
Se sei nato ad Aprile, penserai di passare il compleanno indossando una bella gonna senza collant. Col nubifragio, chiaramente, arriverà il freddo polare fino a quando non uscirai di casa per i festeggiamenti: a quel punto vale la regola di cui sopra e sarà caldo torrido in dieci secondi, ma a quel punto non potrai toglierle perché "tanto fa freddo, che mi depilo a fare? ".
Credo che sia per questo che regalo stipendi interi all'estetista pur di non avere un pelo neppure a Novembre.
Se sei nato ad Aprile, la natura ti regalerà uno spettacolo meraviglioso con i suoi alberi in fiore, le piante rigogliose dopo i mesi invernali, ma se sei allergico a pollini e simili, invece di festeggiare, passerai il compleanno starnutire.


Se sei nato ad Aprile riceverai un sacco di regali estivi che, ora che sarà arrivato il momento giusto per usarli, ti sarai dimenticato di possederli: ho ricevuto più borse da mare, costumi da bagno e creme solari io in anni e anni che una testimonial Parah o quello che è, mentre il freddo polare di cui sopra ti costringono ad indossare ancora il cappotto.
Se sei nato ad Aprile, il segno zodiacale sarà Ariete o Toro e ci sarà sempre qualcuno, ad un certo punto, che ti dirà: "Hai le corna ahahahahahaha". Non fa ridere, ma vaglielo a spiegare.
E comunque, se sei Toro -come nel mio caso- i problemi saranno ben altri e di sicuro molto più seri.
Se sei nato ad Aprile e disgraziatamente il compleanno cade durante il week-end, dovrai festeggiarlo il martedì dopo perché è il mese delle gite fuori porta. Oppure lo festeggi facendo una gita fuori porta con un fidanzato, un marito, i genitori, chi ti pare e ci sarà qualcuno che si offenderà perché non l'hai considerato i festeggiamenti.
Ma soprattutto: se sei nato ad Aprile, a Dicembre dell'anno prima controllerai in modo spasmodico il calendario, soprattutto se sai che il compleanno potrebbe cadere più o meno nel week-end.
"Quando è Pasqua? Quando? Ditemelo! Devo saperlo". 
E, se sei come me, tirerai un sospiro di sollievo quando scoprirai che per quest'anno te la sei scampata, tocca a qualcun altro festeggiare al pranzo con i parenti fino al decimo grado, scartando uova rischiando anche che si dimentichino di farti gli auguri.
Se invece la sfiga ha colpito, comincerai a rosicare, esattamente come faccio io quando mi capita perché si, io voglio mangiare le uova di cioccolata, ma non il giorno del mio compleanno. E non voglio dividere con nessuno i miei festeggiamenti.
Se sei nato ad Aprile, oltre che a Pasqua, devi fare i conti con i ponti, soprattutto alla fine che tra 25 Aprile e 1 Maggio è sempre rischioso. Poveri i nati nell'ultima decade.
E infine: se sei nato ad Aprile, probabilmente mi piaceresti, mi piacciono i nati ad Aprile.


Nb. Quest'anno il mio compleanno non cade il giorno di Pasqua, ma cade la domenica del ponte del 25 Aprile. Le previsioni meteo dicono che potrebbero esserci degli acquazzoni. C'est la vie.

La foto del post è di Samira El Bouchtaoui.



32 commenti:

  1. Cara Gilda,per me questo non interessa più la mia vecchiaia mi tiene fermo sempre!
    Cara Gilda io ora ti lascio con la buona notte e sogni doro!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Toro come me!! Io di maggio però.
    Fai come me, nel dubbio io festeggio una settimana, un giorno parenti, da uno a tre con gli amici, un altro con marito io-e-te-tu-e-me e poi varie ed eventuali.
    E se piove...compleanno bagnato compleanno fortunato no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una brutta persona e voglio festeggiare proprio il mio giorno :D
      (Ma non era la sposa che se bagnata è fortunata? O vale per tutto? 😂)

      Elimina
  3. Io non sopporto il mio compleanno. Mi piace che sia a dicembre che almeno sono tutti concentrati sul natale e magari sfugge ;)

    RispondiElimina
  4. Quanto mi ritrovo in questo post! Nata dopo il il 25 aprile, ma prima del 1° maggio è stata sempre una lotta convincere i miei genitori a non andare a fare il ponte da qualche parte.
    E gli acquazzoni quando avevi già organizzato la caccia al tesoro, in giardino. Ahhhh,i ricordi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io da bambina provavo ad organizzare la caccia al tesoro in giardino...ovviamente non mi è mai andata bene :D

      Elimina
  5. Ho passato una pasqua in ospedale, quindi mia figlia sarà una di quelle che guarda il calendario, e anche il mio compagno, nato qualche giorno dopo. Il nostro vero problema sono però gli eventi cittadini, ce n'è uno vicino il compleanno della figlia e un altro vicino il compleanno del figlio. Non ne usciamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L' unica soluzione sarebbe quella di cambiare città mi sa :D

      Elimina
  6. Questo post mi piace davvero tantissimo.
    Io sono nata a Maggio, che poi non è tanto in là rispetto ad aprile, ma alcune cose sono decisamente diverse... Mi piace... si si mi piace questo post... magari ti ruberò l'idea :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba pure, sono curiosa di sapere le "difficoltà" dei nati di Maggio :)

      Elimina
  7. pensa a mia figlia che è nata il 14 agosto: intanto per il suo compleanno non c'è nessuno. se butta bene almeno ci sono i nonni, se butta male e siamo via manco quelli.
    come regalo riceve sempre vestiti estivi comprati con i saldi, che se li mette 2 settimane e poi qui al nord vien freddo e l'anno successivo son piccoli sicuro (almeno fino ad ora, speriamo che si fermi se no diventa una valkiria)
    ti ho consolato?
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco il problema, Fidanzato compie gli anni il 13 Agosto. Effettivamente è peggio :D

      Elimina
  8. Mio fratello è nato il giovedì di Pasqua. Ogni anno guardo se il 7 cade nella settimana di Pasqua o no. Quest'anno la scampa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono l' unica a controllare :D
      Quest'anno la scampo pure io, ma mia cognata no :D

      Elimina
  9. Aprile mi fa simpatia, e fra qualche giorno sarà il compleanno di mia sorella quindi sì è un bel mese anche per me :D

    RispondiElimina
  10. Se sei nato ad agosto però, credimi, può essere peggio (ma anche meglio XD)
    Chissà, magari ti copio il post, quando sarà :)

    Comunque aprile è quel periodo dei compleanni dove si inizia il mood "andiamo in pizzeria", che puoi iniziare a farti la passeggiata XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Agosto offro suggerimenti che io soffro per Fidanzato che praticamente non ha mai festeggiato in vita sua :D
      Comunque mi sa che quest' anno anche io festeggio in pizzeria!

      Elimina
  11. Il mio ragazzo è nato il 18 Aprile e quest'anno per un pelo non coincide con il giorno di Pasqua! *-*

    RispondiElimina
  12. Cosa dovrei dire io che nasco in dicembre e da sempre mi sento dire " ti facciamo un bel regalo così vale per compleanno e Natale" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambia con la stessa moneta anche se sono nati a Luglio. Mi sembra il minimo!

      Elimina
  13. Io sono toro (di maggio) ma ho figli entrambi arieti di marzo e aprile e, hai proprio ragione, sempre in ballo con la Pasqua...verissimo che per la stagione è difficile organizzare feste completamente soddisfacenti, sempre con la paura pioggia. Ma tutto sommato chi nasce in primavera è veramente avvantaggiato perché i tuoi amici sicuramente ci sono, mentre in estate CIAO.
    un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è capitato che qualcuno non ci fosse, ma come il mio fidanzato: davvero nel suo caso, non c'è mai nessuno!

      Elimina
  14. Ma dai, i nati il 23 aprile sono fighissimi.
    Firmato: la mamma di una pupa che il 23 aprile compirà 2 anni ��

    RispondiElimina
  15. Che ridere questo post! Tu pensa che io sono nata a luglio quindi penso sia d'obbligo la grigliata...e invece l hanno scorso ho dovuto all ultimo minuto spostare tutto dentro perché diluviava e faceva pure freddo! Mi spiace per Fidanzato ho una bimba nata il 16 agosto comprendo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossi nata a Luglio e venisse giù il diluvio ci rimarrei proprio male.... :(

      Elimina
  16. io sono nata ad aprile però l'inizio.

    RispondiElimina