giovedì 29 gennaio 2015

Donne che odiano lo shopping

"Amore, sabato andiamo al centro commerciale??"  chiede il Fidanzato.
Sabato? Centro Commerciale? Mi vuoi morta?

Esistono vari tipi di uomini:
-quelli che si fanno comprare i vestiti dalla mamma prima e dalla fidanzata/moglie poi.
-quelli che vanno a fare shopping con la fidanzata/moglie, ma stanno lì a tenere milioni di sacchetti pensando "ma quando ce ne andiamo?"
-quelli a cui in fondo piace lo shopping , ma al massimo due volte l' anno,non di sabato, non il primo giorno di saldi,non il mese di Dicembre.

ed esistono vari tipi di donne:
-quelle che farebbero shopping da mattina a sera ogni giorno dell' anno
-quelle che ci provano, ma farebbero meglio a conservare i soldi per altro.

Poi ci siamo noi.
A me lo shopping piace pure, ma non mi piace stare ore in giro per i negozi.
So quello che mi serve -una maglia nera, un paio di scarpe rosse, una borsa gialla, un paio di jeans- esco, vado nel negozio dove so che troverò quello che cerco, prendo, pago, esco, torno a casa.
Se proprio non trovo quello che cerco, dopo il secondo tentativo chiamo mia madre e le dico qualcosa tipo:"mamma, mi serve una gonna verde" e mamma va e trova la gonna verde che io non ho trovato da nessuna parte. Se qualcosa non esiste, state tranquilli: mia madre la troverà, ovviamente scontata del 95%.
Una volta ho cercato ovunque dei sandali gioiello senza tacco e non li ho trovati, poi ho chiamato mia madre e dopo tre giorni mi è arrivato un pacco contenente i sandali gioiello senza tacco.
Un' altra volta ho detto che volevo una maglia gialla da mettere con i leggins. In pieno inverno una maglia gialla non l' avrebbe trovata mai nessuno, ma io la sera avevo la mia bella maglia gialla, trovata ovviamente da mia madre.

Fidanzato invece ama fare shopping. SEMPRE. Lui entra in un negozio, guarda tutto, sceglie cento cose, le prova tutte e cento, poi ne scarta cinquanta, riprova le cinquanta rimanenti e poi decide. E fa questa cosa  in tutti i negozi che incontra. TUTTI. Roba che in un centro commerciale ci sono almeno duecento negozi e lui entra in tutti e duecento, possibilmente anche più volte.
E io aspetto, sbuffo e porto i sacchetti e quando proprio non ne posso più gli dico "ti prego, andiamo a casa. TI PREGOOOO".
Ogni tanto provo a dirgli di andare con qualcun altro: un amico, sua madre, una sorella, il cane, chiunque che non sia io, ma niente: lui vuole me. E io soffro.

8 commenti:

  1. hai una madre adorabile e un fidanzato, ahimè........

    RispondiElimina
  2. adoro fare shopping, ma in solitaria...certo che quelle due/una volta all'anno che faccio shopping con mio marito il conto in banca scende. si compra solo per lui e " in grandi quantita`". il bottino dell'ultima volta: 4 paia di scarpe 3 maglioni 5 jeans. ora che siamo in Italia mi ha detto che gli serve un giaccone..insomma ma io quando riesco ad uscire : da sola???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Fidanzato non è l'unico!!! Pensavo di essere sfigata io!
      Comunque anche io preferisco andare da sola, possibilmente di mattina nei giorni feriali. Sono un mostro!

      Elimina
  3. perché non racconti cosa ti sei portata a Roma da casa e quindi non senti necessità di fare shopping

    RispondiElimina
  4. Mio marito odia fare shopping tanto che a Natale gli regalai un buono e lo ha speso dopo Pasqua. Comunque io non sono per lo shopping sfrenato, come te compro solo ciò che mi serve...

    RispondiElimina